Press "Enter" to skip to content

Miss Drag SUD

È ormai giunto all’ottava edizione il concorso nazionale di MISS DRGA (nel) SUD, fiore all’occhiello dell’organizzazione NOVANTAGRADI EVENTS e riferimento nazionale, per drag queen e aspiranti tali.

La serata che si è svolta il 31 Luglio è stata enfatizzata dalla presenza di una conduttrice di riguardo, la nota Tiziana Schiavarelli, attrice comico – drammatica, oramai stella del firmamento teatrale e televisivo pugliese.

Le drag partecipanti sono arrivate da ogni dove.

Massiccia la presenza delle siciliane, come sempre caratterizzate da uno stile eccessivo e molto colorato, di matrice latino – americana; presenti le baresi, animate da un forte spirito campanilistico o di contro, ispirate da una vena soubrettistico – meriliniana un po’ più sophisticated comedy anni 50.

Non è mancata la presenza dello stile androgino evocato in immagini dal mood religioso – mistico vagamente blasfemo.

Lo spettacolo ha avuto nuova vena con un monologo della conduttrice che proseguendo ha invitato sul palco gli organizzatori della kermesse Domenico Loiacono e Pasquale Addabbo. 

I due che hanno assistito Tiziana Schiavarelli nell’elezione delle tre vincitrici, in un delirio di pubblico e folla acclamante e desiderosa di proseguire in un tourbillon di musica, divertimento e colori di quella notte che ha visto le sue regine in MISS BAMBA, eletta MISS DRAG SUD 2011 e vincitrice del primo premio di 1000 €, giovane siciliana ispirata al folklore dell’America meridionale mescolato ad un’attitudine disco – glamour.

Secondo classificato LADY HILTON, accompagnata da due formidabili ballerini che hanno esaltato le sue performance acrobatiche su tacchi vertiginosi in un misto tra passerella e disco.

Infine il terzo posto è andato alla pugliese VYRGIN TEMPTATION raggiante in abiti verde smeraldo e veloce come una gazzella nelle sue piroette ispirate a Beyoncè.